Professionisti affidabili ed esperti
A.B.I. è disponibile per un servizio di analisi di combustione della caldaia a Mestre, Marghera e nell’intera zona di Venezia. Il controllo dei fumi della caldaia è una procedura fondamentale per la manutenzione ordinaria di ogni impianto. Oltre a verificarne il buon funzionamento, tale analisi permette di controllare l’efficienza energetica e l’impatto ambientale della caldaia.
L’analisi della combustione è tuttavia una procedura delicata, che richiede l’intervento di un team professionale e certificato, in grado di rispettare tutti i parametri posti dalla legge.
Sempre aggiornati
Il nostro pool di professionisti è sempre preparato su tutti i più recenti aggiornamenti delle normative vigenti in materia di sicurezza degli impianti di riscaldamento. Siamo inoltre dotati di tutte le certificazioni così da potervi garantire una consulenza concreta e precisa in questo campo.
Informativa sulla normativa vigente
L’analisi di combustione delle caldaie rientra nella legge UNI 10389. Tale norma prescrive nel dettaglio le procedure da seguire. Vengono controllati i prodotti della combustione e la misurazione del rendimento di combustione dei generatori di calore. La UNI 10389 si applica a tutti i generatori di calore alimentati a combustibile (sia gassoso che liquido) finalizzati al riscaldamento degli ambienti e/o alla produzione di acqua calda sanitaria. Questa norma non si applica invece agli impianti inseriti in cicli di processo e ai generatori di calore alimentati a combustibile.
Come si effettua l’analisi: il prelievo dei prodotti della combustione e la misurazione della temperatura vanno eseguiti in corrispondenza di un apposito foro passante nel condotto di evacuazione. Il processo completo di analisi combustione della caldaia si completa in tre prelievi distinti, ognuno della durata di minimo 120 secondi. Chiedi subito l’analisi dei fumi ai nostri operatori!