Efficienza e risparmio nel rispetto dell’ambiente
A.B.I. propone un servizio di manutenzione di impianti termici centralizzati a Marghera, Mestre e Venezia. Soprattutto nel caso degli impianti centralizzati per condomini, la manutenzione è fondamentale. Un malfunzionamento di poco conto può svilupparsi in una sospensione del servizio, facendo mancare il riscaldamento in più appartamenti e compromettendo l’abitabilità dell’intero stabile.
La nostra azienda offre un programma di manutenzione periodica per impianti centralizzati. Questa soluzione presenta numerosi vantaggi: anzitutto, un controllo costante permette di verificare i consumi del combustibile, intervenendo qualora questi siano troppo alti e riducendo quindi la spesa. In secondo luogo, assicura una maggiore longevità e funzionalità dell’intero impianto. La manutenzione periodica degli impianti centralizzati è inoltre obbligatoria secondo le cadenze fissate dal D.Lgs. 192/2005 (e successivi).
Un team al tuo servizio
Il nostro personale attento e preparato è sempre a tua completa disposizione per preventivi e consulenze, per problemi urgenti all’impianto di riscaldamento centralizzato del condominio che richiedono un intervento immediato. Il nostro obiettivo è sempre offrire un servizio efficiente e veloce.
Assistenza professionale costante
Il team aziendale di A.B.I. è disponibile anche per interventi d’urgenza, provvedendo alla riparazione di danni e guasti agli impianti centralizzati facendo uso di mezzi ed equipaggiamenti di ultima generazione. Rivolgendosi all’azienda di Mestre è inoltre possibile usufruire dell’esperienza del personale, a disposizione per seguire il cliente nei vari iter burocratici legati alla manutenzione degli impianti centralizzati.
Oltre alla manutenzione ordinaria, è necessario infatti sottoporre l’impianto alla verifica del rendimento energetico, secondo scadenze ben precise:
- Per impianti fino a 35 kW la verifica va eseguita in accordo alle indicazione presenti nel libretto di uso e manutenzione;
- Per impianti da 35 a 350 kW la verifica va eseguita una volta all’anno;
- Per impianti sopra i 350 kW la verifica va eseguita due volte all’anno.
Il rendimento di combustione della caldaia ed il consumo annuo di combustibile vanno poi annotati nel “Libretto di Impianto o Centrale”.